Problemi a prelevare con Postepay Evolution?

Hai cercato di prelevare da un ATM bancario, o dal Postamat, con la tua Postepay Evolution e il prelievo non è andato a buon fine. Non è detto che il problema sia della tua carta prepagata, ad esempio potrebbe essere lo sportello automatico ad avere qualche problema. Oppure hai controllato l’orario del prelievo. Ecco i motivi?

1 – La Postepay Evolution è carica?

Ricorda che con la Postepay Evolution puoi prelevare solo il saldo disponibile. Non è collegata al conto corrente postale,
Se l’importo che hai digitato sul tastierino dello sportello automatico è superiore al saldo disponibile non puoi prelevare.

2 – Da quale ATM bancario puoi prelevare con la Postepay Evolution?

Da ATM bancario la Postepay Evolution funziona solo negli sportelli automatici convenzionati con la Mastercard, sembra una banalità ma non lo è. Perché la Postepay Evolution è associata al circuito internazionale Mastercard.
Ad esempio se sei all’estero e l’ATM che stai usando per il prelievo accetta solo carta Visa, non puoi prelevare con le carte Mastercard. Dovrai trovare un ATM convenzionato Mastercard.

3 – Fai attenzione all’orario del prelievo.

Se sei all’estero negli orari di chiusura degli uffici postale potresti riscontrare dei problemi, ad esempio nei prelievi.
Anche in Italia in alcune ore della notte la Postepay Evolution potrebbe non funzionare da ATM bancari e Postamat degli uffici postali per prelevare.

4- Postepay Evolution attenzione al taglio minimo.

Con la Postepya Evolution puoi prelevare anche tutto il saldo disponibile, ma attenzione che
da ATM bancario difficilmente riuscirai a prelevare solo €10, a causa del taglio minimo delle banconote.

5 -Mancato prelievo con la Postepay Evolution a causa malfunzionamento ATM.

Puo capitare che l’ATM bancario non sia in funzione o collegato alla rete. In questo caso non riuscirai a prelevare.

6 – Postepay Evolution smagnetizzata non puoi prelevare.

Se la Postepay Evolution si è smagnetizzata non puoi prelevare. Come capire se si è smagnetizzata? Contattando il numero verde di Poste Italiane, numero che trovi sul sito poste.it, o postepay.it. E chiedere informazioni sullo stato di salute della propria Postepay.