Come si paga con Postepay Evolution

La Postepay Evolution ti permette di pagare gli acquisti sia nei negozi che online.
Visto che è associata al circuito di pagamento Mastercard è accettata ovunque.
Il vantaggio di usare le carte prepagate come la Postepay Evolution per gli acquisti e che ti permette di avere sotto controllo le spese.
Hai in mano uno strumento di pagamento che ti consente di spendere solo il denaro caricato sulla carta.

Postepay Evolution come funziona il pagamento.

Non si riscontrano particolari problemi nell’utilizzo della Postepay Evolution nei pagamenti, associata anche al circuito di pagamento internazionale Mastercard è accettata in tutti i negozi dove è possibile usare per i pagamenti carte del circuito Mastercard.
Per quanto riguarda il pagamento nei pos, la Postepay Evolution è anche contactless.
Con questa tecnologia puoi pagare nei pos abilitati, per importi inferiori a €25 senza strisciare la carta o digitare il pin, avvicinando la Postepay al Pos.
La tecnologia  contactless permette a due dispositivi dotati di un chip di dialogare a breve distanza.
Per importi superiori, e nei Pos tradizionali, dovrai strisciare la carta Postepay nel pos, digitare il pin per autorizzare il pagamento.

Come pagare con Postepay Evolution.

Se sulla carta ci sono soldi e il pin digitato è corretto in pochissimi secondi l’esercente riceverà la conferma di avvenuto pagamento ti rilascerà la merce acquista e lo scontrino.
Ricorda che la Postepay Evolution non è una carta di credito, quindi puoi spendere solo il denaro caricato sulla Postepay Evolution.
Quanto costa pagare con la Postepay Evolution? Per i pagamenti in euro non ci sono costi quando paghi con la Postepay Evolution.

Come pagare online con Postepay Evolution.

Puoi usarla su internet da sola oppure associata a Paypal, anche per i pagamenti online non si riscontrano particolari problemi nell’utilizzo della Postepay Evolution.
Ricorda sempre che puoi spendere solo il denaro caricato sulla carta, e non può essere usata nei pagamenti dove è richiesta la carta di credito. Quando fai acquisti online, scegli sempre siti sicuri, affidabili e conosciuti.
Quando scegli il metodo di pagamento non è detto che sia disponibile il logo della Postepay, ma ti basterà selezionare il circuito di pagamento.
Dopo, dovrai inerire i dati della Postepay Evolution come il numero identificativo che trovi stampato sulla carta, e il codice di sicurezza stampato sul retro della carta.
Inoltre per aumentare il livello di sicurezza quando usi la Postepay Evolution su internet attiva il servizio Securcode della Mastercard.
Attivando questo servizio, se il sito è abilitato, dovrai inserire un ulteriore password per autorizzare il pagamento.

Pagare bollettino con Postepay Evolution.

Per pagare una bolletta con la Postepay Evolution puoi farlo ma prima devi attivare il servizio di sicurezza web, e registrarti al sito delle poste. Solo dopo è possibile pagare tutti i tipi di bollettino online. Per pagare ti basterà accedere al sito Poste.it con le tue credenziali scegliere il tipo di pagamento tra quelli elencati, compilare il bollettino online. Inserire il metodo di pagamento e procedere con l’autorizzazione dell’operazione. E’ più facile da farsi che da spiegare.